VERDURA DA PINZIMONIO SEMPRE FRESCA

VERDURA DA PINZIMONIO SEMPRE FRESCA

Nei pranzi che preparo, molto spesso fanno bella mostra le verdure fresche per un gustoso pinzimonio: a volte servito nell’antipasto, altre volte come un fresco e salutare contorno ma sappiamo che preparare le verdure, mondarle, lasciarle in bagno in acqua e bicarbonato per eliminare eventuali sostanze nocive, sciacquarle, tagliarle a bastoncini, richiede tempo ed è difficile fare tutto all’ultimo minuto per cui sarebbe preferibile prepararlo in anticipo.

Purtroppo, le verdure tagliate ore prima, perdono la loro freschezza e non è certamente bello presentare verdure “stanche”.

Io uso, allora, questo sistema e le mie verdurine sono sempre belle fresche, come appena tagliate: le mondo, le lavo e le taglio a bastoncini poi prendo un bel tovagliolo pulito, lo bagno completamente sotto acqua corrente fredda e lo strizzo bene.

Con questo tovagliolo avvolgo tutte le verdure e le lascio ben avvolte fino al momento di servirle; si mantengono bene, belle e fresche per diverse ore così, anche se preparate in anticipo, faranno bella mostra di sé!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *