SCARICHI LENTI
Quando l’acqua defluisce lentamente dagli scarichi del lavello o della vasca o doccia, generalmente si ricorre ai prodotti in commercio ma questi, contenendo acidi corrosivi rischiano di rovinare l’acciaio attorno l’imbocco dello scarico e a volte anche le tubature.
Prima di arrivare a questo, sarebbe bene tentare con una molla a spirale abbastanza lunga, circa un metro, da far ruotare una volta inserita ed astrarre, cercando,così, di togliere le impurità ammassate.
Un metodo infallibile consiste nel versare due abbondanti cucchiaiate di bicarbonato dentro lo scarico e versarvi pian piano, sopra, uno o due bicchieri di aceto bollente. Serviranno solo questi due ingredienti. Attendere almeno dieci minuti prima di far scorrere l’acqua del rubinetto.
L’odore non è molto gradevole ma il risultato è assicurato! L’acciaio non si rovina, anzi, risulterà bello brillante, le tubature saranno al sicuro e l’acqua defluirà regolarmente.
Un consiglio: dalla doccia o dalla vasca cercate di togliere di tanto in tanto i capelli perché si ammassano facilmente e spesso sono loro la causa di scarichi lenti e di cattivi odori…