INVOLTINI IN FOGLIA DI VERZA
Ingredienti per 4 persone:
- 8 foglie di verza intere
- 300 gr. macinato di lonza di maiale
- 1 uovo
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale
- curry
- 1 tazzina da caffè di vino bianco secco
- 4 sottilette
- un pezzetto di burro
In un tegame mettere un pezzetto di burro, unire la carne e fare cuocere per qualche minuto aggiungendo un poco di sale e di curry, mescolare e quando la carne si sarà asciugata, aggiungere un bicchierino di vino bianco, mescolare ancora un poco e quando il vino sarà evaporato togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Intanto a parte, lavare le foglie di verza e farle cuocere in acqua bollente per 5 minuti, scolarle ed asciugarle bene da entrambe le parti e stenderle aprendole bene.
Riprendere il macinato cotto e aggiungere il parmigiano e l’uovo, mischiare bene il tutto; mettere un poco di questo impasto su ogni foglia di verza e sopra stendere mezza sottiletta.
Chiudere ogni foglia di verza ripiegando prima i laterali poi arrotolarla chiudendola a bozzolo in modo che l’interno non fuoriesca, eventualmente, se serve, fermare con uno stecchino.
Prendere una pirofila, imburrarla e disporre gli involtini, spolverare con parmigiano grattugiato, mettere sopra ognuno un fiocchetto di burro e informare per 20/25 minuti in forno già caldo a 200°.