CREMA MOU o DULCHE DE LECHE
La deliziosa Crema Mou si può preparare in diversi modi: con crema di latte, latte intero, latte condensato e quello che serve, oltre allo zucchero, bacca di vaniglia, un pizzico di bicarbonato, è la pazienza, infatti deve cuocere circa 3 ore sempre mescolando. Poi c’è un metodo semplicissimo, tanto semplice che quasi non volevo impostare, poi, visto il risultato e la bontà di questa versatile crema ho deciso di pubblicarla. Il costo è veramente molto basso e gli usi per cui questa delizia si presta sono molti: oltre ad essere spalmata su una fetta di pane, è adatta per gelati, biscotti, per farcire torte, in aggiunta alla farcia per rotoli, ecc…insomma: VE LA CONSIGLIO!!!
Ingredienti:
- una lattina di latte condensato zuccherato (circa 400 gr.)
Cosa serve:
- una pentola a pressione.
Alcune lattine di latte condensato che si trovano in commercio hanno, oltre alla chiusura ermetica, un coperchietto di plastica; logicamente questo deve essere tolto, invece la lattina deve rimanere intatta, chiusa ermeticamente.
La si adagia nella pentola a pressione, va bene anche se è distesa, la si ricopre completamente con abbondante acqua.
Quindi si chiude la pentola a pressione, si mette sul fuoco e da quando inizia a fischiare si calcolano 30 – 35 minuti a fiamma bassissima.
Trascorso il tempo, si spegne la fiamma e non si fa sfiatare subito la pentola, la si lascia stiepidire quindi si può aprire il coperchio, si toglie la lattina e sempre lasciandola chiusa, la si fa raffreddare completamente.
Ecco, questo è il risultato: