COUS COUS SU LETTO DI MELANZANE PICCANTI
Ingredienti:
- 400 g. cous cous
- un pezzo di porro
- 3 melanzane di media grandezza
- 1 peperone giallo o rosso
- 1 peperoncino rosso
- salsa di pomodoro
- sale, pepe
- curry
- olio e.v.o.
Pulire il peperone, aprirlo e togliere i semi poi passarlo sulla fiamma per abbrustolirlo leggermente e togliere più facilmente la pellicina esterna; tagliarlo a piccoli pezzetti.
Lavare le melanzane e pelarle, tagliarle a cubetti.
In una padella versare un generoso giro di olio e il porro affettato, mettere sul fuoco, rigirare e aggiungere i pezzetti di peperone e i cubetti di melanzana, rigirare e dopo alcuni minuti aggiungere la salsa di pomodoro, salare, pepare, aggiungere mezzo cucchiaino raso di curry e il peperoncino piccante privato completamente dei semi e tagliato a piccoli pezzetti.
Mescolare il tutto, lasciare cuocere cinque minuti e aggiungere un bicchiere di acqua bollente e lasciare cuocere, se serve aggiungere ancora un poco di acqua bollente per terminare la cottura.
Intanto preparare il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione ma utilizzando brodo vegetale al posto dell’acqua, risulterà più saporito; una volta pronto, sgranarlo delicatamente con una forchetta.
Una volta pronte le verdure, suddividerle nei piatti, aggiungere il cous cous, guarnire con qualche fogliolina di basilico e servire.